LaQuolina Vedano è un locale dinamico e funzionale:
Bar – Pizzeria & Cucina
Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, vi diamo il buongiorno con brioches appena sfornate e vi accompagnamo fino all’aperitivo serale, accompagnato da stuzzichini preparati al momento.
Ogni mezzogiorno, dal lunedì e venerdì proponiamo un menù quotidiano a prezzo fisso, oltre che la nostra pizza, la carne ai ferri, insalatone, panini e piadine anche d’asporto. Per studenti, dipendenti dell’Università degli Studi e dell’ospedale San Gerardo prezzi convenzionati. (Se interessati ad una convenzione pasto aziendale non esitate a contattarci !!!).
Sette sere su sette invece potrete degustare le specialità della nostra carta: hamburger, carni selezionate alla brace, primi piatti tradizionali e che strizzano l’occhio all’innovazione, senza dimenticare la nostra pizza, con proposte tradizionali, disponibili tutto l’anno, e specialità stagionali, rinnovate mensilmente.
Per gli amanti del buon bere spilliamo ottime birre, italiane ed estere, comprese le chicche stagionali. Inoltre abbiamo una carta vini con più di 50 etichette da noi selezionate e una raffinata lista drink preparati ad hoc, da degustare sia all’aperitivo che in ogni momento della giornata.
LaQuolina Vedano è il progetto di un gruppo affiatato da tempo arricchito da nuove collaborazioni che hanno portato un ulteriore bagaglio di esperienza nel settore e tanto entusiasmo. Il locale è gestito direttamente dai titolari, che collaborano con lo staff per rendere laQuolina un luogo di convivialità, sempre accogliente e con una giusta informalità. Di fondamentale importanza è far sentire ogni persona che ci visita sempre a proprio agio!
Emanuele “ROVA” Rovati
Inizia l’attività in proprio, con altri amici, tra cui Sburi, presso il Barcelò Cafè di Arcore, in cui cura la tavola fredda, il buffet degli aperitivi, la spillatura delle birre e la carta vini personalizzandola con piccole perle scovate in Italia e nel mondo. Ottiene in quegli anni il diploma di Sommelier AIS.
L’avventura a LaQuolina Vedano segna l’inizio della collaborazione col Dani e il passaggio a mansioni gestionali e di progettazione di menù, personalizzati e innovati negli anni seguendo la stagionalità delle materie prime e l’evoluzione dei gusti della clientela.
Alla richiesta di una collaborazione per una nuova apertura, con amici di vecchia data, risponde pronto: “Manco per idea!” ed è così che nasce il Barlafus a Milano, in cui si occupa principalmente di aspetti gestionali e di consulenza.
Daniele “TEO” Teormino
Terminati gli studi muove i primi passi nelle sale di ristoranti lungo tutto lo stivale, durante le stagioni sia estiva, sia invernale.
Prosegue la carriera contribuendo al successo dei migliori ristoranti brianzoli degli anni 90 e 2000. Amante della musica remixata di quel periodo, non è difficile trovarlo già di prima mattina a dimenare la folta chioma sulle note di “Vamos a la playa”, “Tropicana”, “Cacao Meravigliao”.
Inizia l’attività in proprio al centro direzionale Colleoni nel 2002 gestendo la caffetteria e la tavola calda del bar I Girasoli, in società con due splendide fanciulle. In questi anni fa conoscenza e sboccia l’amore con la Titty, la sua dolce metà.
Realizza il suo sogno nel cassetto qualche tempo dopo, partecipando da protagonista all’apertura de LaQuolina Vedano, dove guida la sala con la maestria di un vecchio lupo di mare, reduce da mille tempeste. Forma quindi il trio delle meraviglie con Rova e Sburi.
Marco “SBURI” Negri
Fisico statuario e addominale a tartaruga, da quando va al lavoro in bici, specialista in camparini.
Forgiato nella Brianza velenosa, ha accumulato esperienza nei migliori e peggiori bar della zona, ha macinato migliaia di chilometri nelle sale di ristoranti napoletani, spagnoli e pugliesi.
Collabora col Rova da troppi anni, da quando l’Italia ha vinto i mondiali nel 2006. Si incontra col Dani all’inizio dell’esperienza LaQuolina Vedano ed è subito “amore”.
Dal 2012 ad oggi è socio de LaQuolina Vedano dove svolge mansioni gestionali e cura l’organizzazione degli eventi e il carico dei camparini.
Non vede l’ora di accoglierti!